Avventura nella natura incontaminata dell’Estremo Oriente Russo

Tour Kamchatka – La terra degli orsi e dei vulcani

Scopri la penisola della Kamchatka, una delle destinazioni più spettacolari e meno esplorate al mondo, con paesaggi di vulcani attivi, geyser pulsanti, foreste selvagge, fauna unica e sorgenti termali naturali. I nostri tour guidati ti portano nel cuore di questa terra remota per un’esperienza di viaggio indimenticabile.

Perché visitare la Kamchatka

La Kamchatka è una regione dell’Estremo Oriente russo caratterizzata da:
  • Oltre 300 vulcani, di cui 29 attivi, parte dell’Anello di Fuoco del Pacifico.
  • Paesaggi naturali incontaminati con geyser, laghi alpini e sorgenti termali.
  • Fauna selvatica unica, inclusi orsi bruni, salmoni e aquile.
  • Eccezionali opportunità di escursioni, rafting, pesca e avventure outdoor

Quando andare

La stagione migliore per visitare la Kamchatka va da luglio a settembre, quando il clima è più mite e l’accessibilità alle aree naturali è più agevole per trekking e attività all’aperto.

Tour Vulcani della Kamchatka - con tende

Un comodo giro in auto nel Parco Klyuchevsky e nel Gruppo Vulcanico Meridionale. Abbiamo modificato il percorso standard e il programma è diventato più interessante. In un unico viaggio visiterai due luoghi leggendari.

Trekking e rafting in Kamchatka - 11 giorni

Un primo incontro con la Kamchatka che include trekking e rafting. Vi avvicinerete a due dei siti più ribelli della penisola: i vulcani Avachinsky e Mutnovsky. Chi lo desidera, tenterà la scalata dell'Avachinsky.

Kamchatka invernale - 8 giorni

Se gli orsi bruni della Kamchatka vanno in letargo, non è vero per la penisola, anzi! La Kamchatka come i suoi grandi vulcani rimane molto attiva durante tutto l'anno! Vi attendono: gite in motoslitta e molto altro ancora.

Kamchatka Classica - 11 giorni

Questo è un tour generale che garantisce la migliore opportunità di conoscere tutte le principali attrazioni della Kamchatka: vulcani attivi, sorgenti termali, natura selvaggia e cultura tradizionale dei popoli nativi.

La terra di orsi e vulcani - 8 giorni

Durante il tour visiterai alcuni luoghi unici in Kamchatka: il lago Dvukhyurtochnoye dove potrai osservare gli orsi bruni che pescano. Arriverai nella Kamchatka centrale dove si trovano i vulcani più grandi d'Europa e d'Asia.

Cosa è incluso nei nostri tour

  • Itinerario guidato con guide locali esperte
  • Pernottamenti secondo programma
  • Trasferimenti e logistica interna
  • Escursioni e attività come da programma
  • Ingressi ai parchi naturali e permessi
(voli internazionali, assicurazioni, visto Russia e spese personali non inclusi)

Informazioni utili per il viaggio

Come arrivare:
I tour partono generalmente da Petropavlovsk-Kamchatsky, principale città della penisola, raggiungibile in aereo tramite voli interni da Mosca o altre grandi città russe.

Visto e documenti:
Per entrare in Russia è necessario il visto turistico, da richiedere prima della partenza. Possiamo aiutarti anche con la procedura del visto.

Sicurezza e ambiente:
Considera che la Kamchatka è un’area remota e soggetta a attività vulcanica e condizioni naturali estreme: alcune escursioni possono richiedere esperienza outdoor o equipaggiamento specifico.

Richiedi il tuo tour in Kamchatka

Contattaci per un preventivo personalizzato:
Ricevi un programma dettagliato, prezzi aggiornati e le migliori opzioni di viaggio per la Kamchatka, terra di vulcani, orsi e natura selvaggia.
Made on
Tilda