Alberi della foresta, vestiti con abiti affascinanti, campi sconfinati di neve bianca, il ghiaccio scintillante dei laghi della Carelia e l'aurora boreale fanno da sfondo fiabesco al tour Aurora boreale in Russia che apre nuovi volti del paese al delizia degli occhi del viaggiatore.
Murmansk, nell'estremo nord-ovest vicino alla Finlandia, gode di oltre 40 giorni di notte ininterrotta, rendendola una delle principali destinazioni al mondo per l'aurora boreale, e con oltre 300.000 residenti puoi godere di tutti i comfort cosmopoliti della civiltà nella serenità di l'Artico.
Puoi arrivare a Murmansk in treno (30 ore) o in aereo (2 ore) da Mosca o San Pietroburgo. questa regione è la più facile da raggiungere per vivere l'aurora boreale da fine agosto a maggio, a condizione che la temperatura notturna sia sotto i -10°C, quindi pianifica il tuo viaggio da metà settembre a metà aprile.
L'aurora boreale è un fenomeno mal previsto e dipende dall'attività magnetica del Sole. In altre parole, devi aspettare e letteralmente "cacciarla", il che significa che a volte è necessario una settimana o più per ammirare il fenomeno.