Crociera a bordo del rompighiaccio più potente del mondo - "50 Years of Victory"

Crociera al Polo Nord, la cima del mondo

Chi non ha mai sognato di andare al Polo Nord durante l'infanzia? Uno voleva raggiungere la "Cima del Mondo", un altro voleva incontrare gli orsi polari e l'ultimo voleva nuotare nel gelido Oceano Artico. Oggi quei sogni possono diventare realtà.


Una crociera al Polo Nord è un'entusiasmante spedizione in uno dei luoghi più straordinari del pianeta. Può essere definita a pieno titolo una delle migliori spedizioni. Il Polo Nord è un posto dove puoi letteralmente stare in cima al mondo. Gli unici lati che vi circonderanno saranno quelli meridionali. È anche possibile partecipare al giro più breve intorno al mondo e mangiare il barbecue più a nord.


Inoltre, c'è da dire un "piccolo" fatto: la vostra crociera si svolgerà a bordo del più potente rompighiaccio nucleare: il "50 Years of Victory". Una volta raggiunto il Polo Nord avremo la possibilità di nuotare nell'oceano freddo.


Sulla via del ritorno daremo un'occhiata alla terraferma più vicina al Polo Nord nell'emisfero orientale: l'arcipelago "Terra di Francesco Giuseppe". Lì troveremo le pietre dalla forma rotonda più precisa che esista in natura. Inoltre, la “Terra di Francesco Giuseppe” ospita un numero enorme di uccelli artici, trichechi, foche e orsi polari.


La crociera si svolge a bordo del rompighiaccio nucleare “50 Years of Victory”.


Descrizione tecnica: lunghezza - 160 m, larghezza - 30 m, velocità massima - 21,4 nodi, equipaggio - 140 persone, alloggi - 50 posti letto per la spedizione.

Programma della Crociera al Polo Nord - Luglio e Agosto

GIORNO 1: La città più grande dietro il circolo polare
11:00 Arrivo all'aeroporto di Murmansk.
Incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Alloggio e tempo libero. *L'orario indicato è approssimativo e può essere facilmente modificato a seconda del volo scelto.
14:00 Tempo libero a Murmansk
Murmansk è una città e un porto situati nella baia del Mare di Barents, la città più grande situata oltre il Circolo Polare Artico. È considerata la porta marittima settentrionale della Russia. Avrete tempo per conoscere questa città, visitare il museo etnografico o il rompighiaccio "Lenin", il primo rompighiaccio russo ora trasformato in una mostra.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 2: Partenza da Murmansk
09:00 Colazione in hotel
11:00 Trasferimento al porto
* L'orario indicato è approssimativo e verrà stabilito il primo giorno del tour.
12:00 Imbarco a bordo e sistemazione nelle cabine
Il controllo che precede l'imbarco a bordo del più potente rompighiaccio atomico.
13:00 Pranzo a bordo
15:00 Inizio della navigazione
Oggi lasciamo la terraferma e iniziamo la navigazione nella baia di Kola.
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 3: Giornata in mare
09:00 Colazione
11:00 Navigazione marittima
A bordo verranno fornite le norme di sicurezza. Escursione a bordo dell'Icebreaker. Osservando la sala macchine. Avrete anche la possibilità di vedere con i vostri occhi un reattore nucleare che consente alla rompighiaccio di mantenere la sua navigazione autonoma per cinque anni.
13:00 Pranzo a bordo
15:00 Tempo libero a bordo
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 4: A bordo del rompighiaccio
09:00 Colazione
11:00 Proseguimento della navigazione
Nel 2008, il rompighiaccio "50 Years of Victory" stabilì un record quando iniziò la traversata da Murmansk e raggiunse il Polo Nord in 4,5 giorni. Tuttavia, a seconda delle condizioni meteorologiche, questa spedizione potrebbe durare circa 8 giorni. Nel viaggio verso il Polo Nord, è difficile definire cosa sia più emozionante: l'obiettivo di raggiungere il Polo Nord o il processo di raggiungimento dell'obiettivo stesso e l'osservazione del modo in cui il gigantesco rompighiaccio si fa strada rompendo i ghiacci dell'Artico.
13:00 Pranzo a bordo
15:00 Tempo libero a bordo
Durante la navigazione verso il Polo Nord sarà previsto un programma di visite molto intenso. Se il meteo sarà buono, atterreremo sui ghiacci dell'Artico o li sorvoleremo a bordo di un elicottero.
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 5: Il rompighiaccio visto da una prospettiva aerea
09:00 Colazione
11:00 Volo in elicottero
Avrete l'opportunità di osservare la nave rompighiaccio "50 Years of Victory" dall'elicottero. Condizioni meteorologiche favorevoli rendono possibile anche l'atterraggio sulla banchisa. Se le condizioni meteo non fossero favorevoli al volo, lo effettueremo in un altro giorno di navigazione.
13:00 Pranzo a bordo
15:00 Tempo libero a bordo
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 6: Proseguimento della navigazione
09:00 Colazione
11:00 Tempo libero a bordo
Non ti annoierai! Sono disponibili un ristorante con cucina raffinata, comode cabine, una sala conferenze, un bar con vista panoramica, una biblioteca, una palestra e una piscina. A bordo è possibile visitare la plancia e scoprire il processo di lavoro dei veri professionisti dell'artico.
13:00 Pranzo a bordo
15:00 Tempo libero a bordo
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 7: Il Polo Nord
09:00 Colazione
11:00 Sosta nei pressi del Polo Nord
La nostra squadra arriva al Polo Nord. Una giornata per un momento tanto atteso che ha riunito tutto il gruppo. Il momento del nostro arrivo è determinato dal sistema GPS che ci fornisce un segnale quando la nave rompighiaccio si trova nel punto 90°N. Ed eccoci arrivati ​​in cima al mondo!
13:00 Pranzo sul ghiaccio
L'arrivo al Polo è accompagnato da una festa con barbecue polare sul ghiaccio.
15:00 In cima al mondo!
Mano nella mano, danzeremo e faremo letteralmente un piccolo viaggio intorno al mondo, in una danza circolare. Ora sai cosa significa essere in cima al mondo! I più coraggiosi potranno nuotare nell'Oceano Artico.
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 8: Partenza verso sud
09:00 Colazione
11:00 Navigazione verso sud
Nonostante abbiamo raggiunto lo scopo principale del nostro viaggio, ci aspettano ancora tante cose interessanti. La nave rompighiaccio continua il suo cammino, rompendo le dense creste di pressione. Il momento in cui cominciamo ad avvicinarci alla terraferma è segnato dal canto dei gabbiani artici bianchi. Sulla via del ritorno abbiamo in programma di visitare la Terra di Francesco Giuseppe.
13:00 Pranzo a bordo
15:00 Tempo libero a bordo
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 9: La Terra di Francesco Giuseppe
09:00 Colazione
11:00 Sbarco sulle isole
Breve panoramica dell'arcipelago della Terra di Francesco Giuseppe: - È composto da 190 isole, la maggior parte delle quali assomiglia a crateri lunari, per questo alla Terra di Francesco Giuseppe è stato dato il secondo nome di "Arcipelago della Luna"; - È la casa degli orsi polari, dei trichechi e di molti uccelli; - Noto per le sue pietre rotonde "misteriose" che si trovano solo sull'isola Champ. - Un luogo ideale per i fotografi e gli amanti della storia: il luogo offre una moltitudine di scenari pittoreschi di valore storico.
13:00 Pranzo a bordo
15:00 Tempo libero a bordo
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 10: Giornata in mare
09:00 Colazione
11:00 Proseguimento della navigazione
13:00 Pranzo a bordo
15:00 Tempo libero a bordo
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 11: Baia di Tihaya e la fauna artica
09:00 Colazione
11:00 Visita della baia di Tikhaya
Se le condizioni meteorologiche e del ghiaccio non ostacolano i nostri piani di spedizione, ci recheremo in una baia tranquilla per ammirare la roccia di Roubini, luogo di nidificazione di una colonia di uccelli polari su più piani. Sulla costa, se non è nascosta dalla nebbia, possiamo vedere le costruzioni di una stazione di ricerca abbandonata e diversi enormi ghiacciai. Sul territorio dell'arcipelago vivono molti orsi polari e trichechi, il che rende molto probabile il loro avvistamento. I trichechi hanno un aspetto molto imponente e gli orsi polari hanno un comportamento molto accattivante, il che a volte fa dimenticare la natura predatoria di questi animali. Sorprendentemente, gli orsi polari, spinti dalla loro curiosità, spesso si avvicinano alla parete delle navi rompighiaccio, offrendo così l'opportunità di scattare fotografie uniche.
13:00 Pranzo a bordo
15:00 Escursione a Capo Norvegia
Abbiamo in programma di visitare anche Capo Norvegia, il luogo in cui Nansen e Johansen svernarono nel 1896-97 dopo un tentativo fallito di raggiungere il Polo Nord.
19:00 Cena
Pernottamento a bordo.

GIORNO 12: Cena di addio
09:00 Colazione
11:00 Tempo libero
13:00 Pranzo
15:00 Incontro nella sala concerti
Il nostro bar musicale negli ultimi giorni della spedizione è solitamente pieno di gente: le scoperte fatte insieme uniscono i partecipanti e alimentano il desiderio di condividere impressioni e fotografie, discutere i risultati del viaggio e chiedere informazioni sulla regione a un esperto. Vi invitiamo anche alla presentazione fotografica finale: un evento in cui potrete rivivere ancora una volta i momenti più emozionanti del vostro viaggio.
19:00 Cena di addio
La nostra nave rompighiaccio è diretta a Murmansk. Oggi il capitano vi invita a cena nel suo appartamento. Nel mondo ci sono non più di 10 capitani di navi rompighiaccio; presumibilmente ognuno di loro ha qualcosa da raccontare ai viaggiatori che incontra.
Pernottamento a bordo.

GIORNO 13: Arrivo a Murmansk
Colazione. Arrivo a Murmansk e trasferimento in aeroporto. Fine del programma.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E DATE ESATTE DI PARTENZA SU RICHIESTA

Il tour include
  • Guida di lingua russa/inglese
  • Sistemazione come da itinerario
  • Trasporto per itinerario
  • Pasti come da itinerario

Il tour non include
  • Biglietti per/da Murmansk
  • Spese personali e mance
  • Visto Russia e polizza medica
  • Bevande

Per il tour, a tutti i partecipanti alla crociera vengono forniti stivali di gomma e piumino da spedizione.

Il prezzo fornito su richiesta fa riferimento alla Standard Twin Cabin: letto e divano, bagno (WC e doccia), TV e DVD.

Per prenotare le altre categorie, si applicano dei supplementi.

Mini Suite Cabin: divano, letto separato dalla zona lounge tramite schermo, bagno (WC e doccia), TV e DVD, frigorifero.
Suite Cabin: camera da letto e zona lounge, bagno (WC e doccia o vasca), TV e DVD, frigorifero.
Suite "Grand": camera da letto e lounge; bagno (WC, vasca), frigorifero, TV, lettore DVD, macchina per il caffè.

Victory Suite Cabin: camera da letto e zona lounge molto spaziose, divano, bagno (WC e doccia o vasca), TV e DVD, frigorifero, macchina per il caffè.

Arktika Suite Cabin: camera da letto e zona lounge molto spaziose, divano, bagno (WC e doccia o vasca), TV e DVD, frigorifero, macchina per il caffè, frutta fresca, bibite e primi piatti.
Contatti
Sentiti libero di scriverci e chiamarci
+7 922 1841362 whatsapp/telegram
+39 091 5642064
info@inrussiaconmax.com
Sede legale in Russia
Maxelenatravel LLC - Ulitsa Turistskaya 2-2, Mosca

Ditta in Italia con licenza di tour operator
Italhouse Srls - Via Piraineto 44, 90044 Carini (PA)
Made on
Tilda