Visto per visita a parenti stretti in Russia
Il visto per visita a parenti stretti in Russia è pensato per i cittadini italiani che desiderano recarsi in Russia per visitare familiari stretti che risiedono nel Paese.
Offriamo supporto completo in italiano per guidarti passo dopo passo nella richiesta del visto e nella preparazione dei documenti necessari.
Cos’è il visto per visita privata a parenti stretti
Costo procedura completa Visto Privato Russia
Come avviare la procedura per la richiesta visto privato russo
Per avviare la procedura completa per la richiesta del visto privato russo basta contattarci via email all'indirizzo info@inrussiaconmax.com
Dovete essere in possesso di:
1) Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi superiore alla data di previsto rientro e con almeno due pagine libere (proibito liberarle staccando precedenti visti). Tutti i minori devono essere muniti di passaporto individuale. Il passaporto dovrà essere in perfette condizioni, assolutamente integro. I passaporti rovinati o macchiati (anche lievemente) o aventi pagine anche solo leggermente scollate sono respinti dal Consolato russo. Inoltre, in caso di passaporto rovinato c'è la possibilità di essere respinti alla frontiera, anche se il visto russo è stato regolarmente applicato. Il passaporto deve essere firmato dall'autorità burocratica che lo ha rilasciato.
2) Due fototessere a colori, su sfondo bianco, formato 35x45 mm. Le foto devono essere scattate da non più di sei mesi e non devono essere uguali alle foto del passaporto. L'espressione del viso deve essere neutra, l'immagine frontale, senza occhiali da sole o altri elementi che coprano parte del viso.
Una volta ricevuta la documentazione siete tenuti a controllare che i dati coincidano con quelli del vostro passaporto e, nel caso ci siano discrepanze, comunicarcelo tempestivamente. In caso di mancato controllo/comunicazione, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali problemi.
Il visto sarà pronto entro 8-12 giorni lavorativi dal momento della presentazione della domanda in consolato. AI tempi del consolato vanno aggiunti i tempi di spedizione e di presentazione della domanda di visto. La procedura d'urgenza non è consentita.