Un viaggio unico attraverso Estonia, Russia e Armenia, che unisce culture, architetture e tradizioni diverse in un unico itinerario. Questo tour di 10 giorni parte da Tallinn, attraversa San Pietroburgo e Mosca e si conclude a Yerevan, offrendo un’esperienza completa tra Europa del Nord, Russia imperiale e Caucaso.
Il viaggio è pensato per chi desidera scoprire più Paesi in modo organizzato, con trasferimenti inclusi, guide in italiano e assistenza continua.
Panoramica del tour
Ogni tappa è studiata per offrire una visione completa della storia e dell’identità locale.
Tallinn – Porta del Baltico
San Pietroburgo – La capitale imperiale
Trasferimento in treno veloce verso Mosca
Mosca – Il cuore della Russia
Volo per Yerevan – Armenia
Programma del viaggio
1° giorno - ITALIA/TALLINN
Arrivo a Tallinn e trasferimento in hotel. Eventuale tempo libero per visitare autonomamente il centro di Tallinn. Pernottamento.
Per chi lo desidera (e anche in base all'arario di arrivo del volo) è possibile prenotare escursioni guidate o il solo servizio guida in città.
2° giorno - TALLINN/NARVA/SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione degli autobus di Tallinn e partenza per San Pietroburgo. Orari di partenza in base alla disponibilità: 7.00, 15.45, 23.00 (durata circa 8 ore) L'autobus arriva a Narva nella piazza di fronte al confine. Il confine terrestre tra Estonia e Russia segue un ponte panoramico attualmente in fase di ricostruzione. L'attraversamento del confine viene effettuato a piedi. La lunghezza del percorso è di circa 900 metri. Dopo aver attraversato il confine Estonia/Russia (controllo dei documenti e del bagaglio), ci sarà un secondo autobus che viaggerà in direzione San Pietroburgo. Arrivo a San Pietroburgo incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento.
3° giorno - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall e inizio del city tour privato. Visite esterne: Prospettiva Nevsky e Cattedrale di Kazan, Piazza del Palazzo d’Inverno, Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato, Piazza e Cattedrale di Sant’Isacco. Visita guidata del Museo Hermitage che ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Giornata libera da dedicare a visite individuali. Possibilità di fare escursioni con guida in italiano da acquistare prima della partenza. Pernottamento in hotel.
5° giorno - SAN PIETROBURGO/MOSCA
Prima colazione in hotel. Eventuale tempo libero. Trasferimento alla stazione ferroviaria di San Pietroburgo e partenza per Mosca a bordo del treno veloce Sapsan (durata: 4 ore circa). Arrivo a Mosca, incotro con l'autista e trasferimento in hotel. Check-in, tempo libero e pernottamento.
6° giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida presso la reception dell'hotel e city tour di Mosca. Visite esterne: la Piazza Rossa e la Cattedrale di San Basilio, la via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB, la Collina dei Passeri e Università di Mosca. Visita al territorio del Cremlino di Mosca, centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad alcune delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino. Rientro in hotel in metropolitana e pernottamento.
7° giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel. Giornata libera da dedicare a visite individuali. Possibilità di fare escursioni con guida in italiano da acquistare prima della partenza. Pernottamento in hotel.
8° giorno - MOSCA/YEREVAN
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Yerevan, la capitale dell’Armenia, una delle città più antiche del mondo. Yerevan è spesso chiamata la "Città Rosa" e colpisce i visitatori con la sua grande architettura sovietica..
Arrivo a Yerevan e trasferimento in hotel. Tempo libero per le visite autonome al centro di Yerevan. Possibilità di acquistare escursioni prima della partenza. Pernottamento in hotel.
9° giorno - YEREVAN
Prima colazione in hotel. Giornata libera da dedicare a visite individuali. Possibilità di fare escursioni da acquistare prima della partenza. Pernottamento in hotel.
10° giorno - YEREVAN/ITALIA
Prima colazione. Incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Fine dei nostri servizi.
Note importanti:
La quota di partecipazione al tour è su richiesta a partire 2 partecipanti!
Maggiore è il numero dei viaggiatori e più bassa sarà la quota di partecipazione!
La quotazione del tour può essere fornita con alloggio in hotel 3* o 4* o 5*
(disponiamo di tariffe confidenziali per tour operator e agenzie di viaggi)
Il tour include:
Il tour non include: