1° GIORNO: YAKUTSKArrivo a Yakutsk e trasferimento in hotel.
Ore 13:00 Tour della città a piedi.
Yakutsk è la capitale della Repubblica di Sakha (Yakutia) con una popolazione di quasi 300 mila persone (il 28% della popolazione totale della Repubblica). Fu fondata nel 1632 da Petr Beketov, il cosacco di Enisey. Yakutsk si trova sulla riva sinistra del fiume Lena nella valle di Tuymaada. È la città più grande situata nella zona del permafrost. La sua area copre 122 km quadrati. Yakutsk è un centro amministrativo e culturale della regione (ci sono 7 teatri tra cui il teatro dell'opera e del balletto, il circo settentrionale). Il settore industriale è molto importante, sostiene l'attività economica della città.
Rientro in hotel. Pranzo e cena non inclusi. Pernttamento.
2° GIORNO: GHIACCIAIO BULUUS (110 KM)Colazione in hotel. Partenza dall'hotel in direzione del traghetto vicino a Darkylah. Una volta attraversato il fiume Lena in traghetto, arriveremo al villaggio di Nizhny Bestyakh e poi prenderemo un'auto per proseguire il nostro cammino verso il ghiacciaio. Faremo anche una sosta nel villaggio di Pavlovsk, il luogo di insediamento dei vecchi credenti.
Durante l'escursione (pranzo al sacco)
Visita del ghiacciaio Buluus: l'unica fonte di acqua sotterranea forma ghiacciai di acqua dolce limpida, con il ghiaccio che in alcuni punti raggiunge uno spessore di 3 metri. Durante l'estate il ghiacciaio inizia a sciogliersi e sviluppa cavità simili a tunnel e puoi camminare sulla superficie del ghiacciaio o nei suoi tunnel.
Ritorno a Yakutsk. Cena non inclusa. Pernottamento.
3° GIORNO: REGNO DEL PERMAFROST Colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel. Partenza dalla città e trasferimento a Orto Doidy. Escursione al complesso di Chochur Muran. Lì vedrete le tipiche case di legno della Yakutia e conoscerete la cultura e lo stile di vita dei cosacchi in Yakutia. Trasferimento al complesso etnico di Chochur Muran.
Pranzo non incluso in un ristorante del complesso etnico di Chochur Muran.
Escursione allo zoo Orto Doidu.
Ritorno a Yakutsk e imbarco sulla nave, sistemazione nelle cabine. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: I PILASTRI DEL FIUME LENAColazione. Escursione nel Parco Naturale dei Pilastri della Lena
Durante questa gita in barca avrete l'opportunità di vedere rocce scoscese a forma di pilastri alti 200 metri che si estendono per 40 km lungo il fiume. Nelle forme di queste rocce si possono distinguere colonnati, archi o merli. Godrete di un meraviglioso riposo in questa "terra" fatata. Salendo sulla cima dei Pilastri.
Pranzo in zona campeggio.
Cena e pernottamento a bordo.
5° GIORNO: GIORNATA LIBERA A YAKUTSKColazione. Arrivo a Yakutsk e trasferimento in hotel. Giornata libera. È possibile passeggiare per le strade, fare shopping o partecipare a un'escursione aggiuntiva (a pagamento).
Cena non inclusa. Penottamento.
6° GIORNO: FESTA NAZIONALE YSYAKHColazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza per il luogo in cui si celebra l'annuale festa nazionale di Ysyakh. La festa nazionale Ysyakh è la celebrazione della fine dell'inverno e dell'arrivo dell'estate e del sole, è l'equivalente della festa di Capodanno in Yakutia. Partecipazione a rituali nazionali, competizioni, giochi e mostre di cultura nazionale.
Pranzo non incluso. Avrete la possibilità di assaggiare piatti nazionali (da pagare in loco). Proseguimento della celebrazione. Durante questa festa potrete assistere alle esibizioni di gruppi folcloristici e a diverse esposizioni.
Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.
6° GIORNO: PROSEGUIMENTO DELLA CERIMONIAColazione in hotel. Secondo giorno di festa nazionale Ysyakh
Oggi sarete i benvenuti a guardare le competizioni sportive nazionali.
Pranzo non incluso. Rientro a Yakutsk. Cena non inclusa e tempo libero.
Pernottamento in hotel.
7° GIORNO - YAKUTSKColazione. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA IN BASE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI.
Cosa è incluso nel tour:- Sistemazione come da itinerario
- Escursioni e visite come da itinerario
- Permessi di ingresso alle riserve e ai parchi naturali
- Fare il bagno nelle sorgenti
- Lettera di invito
- Gita in barca
- Servizi di guida in lingua inglese
- Pasti secondo il programma
Cosa non è incluso nel tour:- Biglietti aerei da/per Yakutsk;
- Visto per la Russia (va bene il visto elettronico)
- Spese personali dei turisti e souvenir
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "cosa è incluso nel tour".