Programma Tour Mosca e San Pietroburgo - 6 giorni
GIORNO 1 - Mosca
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel
Il nostro autista ti aspetterà all'aeroporto di arrivo con un cartello con la scritta In Russia con Max, pronto per accompagnarti al tuo hotel.
Check-in e pernottamento.
GIORNO 2 - Mosca
Prima colazione in hotel.
Tour della città di Mosca in auto
Visita guidata di Piazza Rossa, San Basilio e Mausoleo di Lenin
Da dove potremmo iniziare se non dalla Piazza Rossa? Potrete ammirare da vicino le cupole dai colori vivaci della Cattedrale di San Basilio del XVI secolo e ammirare da vicino il corpo imbalsamato di Lenin nel suo Mausoleo, situato ai piedi delle mura del Cremlino. Nessuna visita a Mosca sarebbe completa senza la possibilità di fare shopping al vicino grande magazzino GUM. Tra gli altri punti salienti della giornata figurano la tragica storia della principale Cattedrale ortodossa russa di Cristo Salvatore (vista dall'esterno), il Convento delle Vergini (vista dall'esterno) con il suo affascinante cimitero e una sosta nei pressi dell'Università Statale di Mosca per una vista panoramica sulla capitale.
Rientro in hotel. Pernottamento.
GIORNO 3 - Mosca/San Pietroburgo
Prima colazione in hotel.
Visita guidata del Cremlino
Visita guidata della metropolitana di Mosca
Trasferimento dall'hotel alla stazione ferroviaria
Trasferimento dalla stazione ferroviaria all'hotel
Oggi restiamo a Mosca per approfondire la sua affascinante storia, iniziando con una visita guidata del Cremlino e delle sue cattedrali. Il Cremlino era un tempo la residenza degli zar e ora è la residenza del presidente russo. In seguito, ci dirigeremo sottoterra per esplorare alcune delle splendide stazioni della metropolitana di Mosca. Decorate con marmo, mosaici, vetrate e sculture in bronzo, sono più simili a musei che a parte di un sistema di trasporto pubblico.
Il viaggio ad alta velocità in Sapsan dura circa 4 ore. All'arrivo, sarete accolti alla stazione ferroviaria e accompagnati in hotel, dove effettuerete il check-in.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4 - San Pietroburgo
Prima colazione in hotel.
Tour della città di San Pietroburgo in auto
Dopo colazione, parteciperete a una visita guidata di San Pietroburgo. Questa, la più europea tra le città russe, è soprannominata la Venezia del Nord. Esplorerete i luoghi imperdibili della città, tra cui la Fortezza di Pietro e Paolo, la Cattedrale di Sant'Isacco e la Chiesa della Resurrezione di Cristo (conosciuta anche come Salvatore del Sangue). Vedrete anche il famoso incrociatore Aurora, la leggendaria nave il cui cannone, per ordine di Lenin, segnò l'inizio della Grande Rivoluzione Sociale.
Rientro in hotel. Pernottamento.
GIORNO 5 - San Pietroburgo
Prima colazione in hotel.
Visita guidata del Museo dell'Hermitage (Palazzo d'Inverno)
La giornata di oggi è dedicata al rinomato Hermitage, ex residenza degli zar russi e generalmente considerato uno dei musei più importanti al mondo. Questo splendido palazzo, un capolavoro architettonico di per sé, ospita una collezione di oltre tre milioni di opere d'arte che vanno dall'età della pietra ai giorni nostri. La collezione include capolavori di Leonardo da Vinci, Tiziano, Raffaello e degli impressionisti francesi; le sue sculture, icone, monete e persino i gioielli degli zar rendono l'Hermitage un luogo indimenticabile da visitare. Dopo la nostra visita guidata, avrete la possibilità di rimanere e di esplorare ulteriormente il museo in autonomia.
Rientro in hotel non incluso. Pernottamento.
GIORNO 6 - San Pietroburgo
Prima colazione in hotel.
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto
Oggi termina il tuo tour e il nostro autista ti aspetterà nella hall dell'hotel per accompagnarti all'aeroporto e prendere il volo di ritorno.