Lago Baikal 4 giorni con partenza da Irkutsk o Listvyanka. Programma breve ma molto intenso. Visita delle isole Ushkan e osservazione delle foche. Visita di Olkhon, l'isola più grande del lago Baikal. Questa volta abbiamo deciso di cambiare il concetto di itinerario «classico» e di creare un tour breve ma davvero straordinario con la visita dei più grandi siti del Lago Baikal!
Inizieremo il tour nel villaggio di Listvyanka, dove potreste alloggiare prima del viaggio (va bene anche la sistemazione a Irkutsk). Il primo giorno, navigheremo lungo il tratto più bello della costa occidentale del Lago Bajkal. Attraversando lo stretto di Olkhonsliye Vorota, raggiungeremo l'isola di Olkhon, la più grande del Lago Bajkal. Pernotteremo in un accogliente resort con cena inclusa. Cammineremo fino alla roccia di Chamanka (Bourkhan), il punto di riferimento del Lago Bajkal.
Il secondo giorno, attraverseremo l'intera isola fino al suo punto più settentrionale, Capo Khoboy. Lungo il percorso, visiteremo la zona di Peschanoye, Capo Sagan-Hushun (Tre Fratelli) e Capo Shunte-Leviy. Sulla via del ritorno, passeremo per il villaggio di Uzury e la stazione meteorologica.
Il terzo giorno, navigheremo verso il sito più bello del Bajkal: le isole Ushkan, dove potrete avvistare le foche endemiche del Baikal nel loro habitat naturale. Per una crociera confortevole, utilizzeremo un piccolo motoscafo privato.
Vi promettiamo 4 giorni pieni di emozioni, dopo i quali potrete dire di aver visto il lago Baikal!