Cocktail bar a Mosca
Che ci crediate o no, i russi non bevono solo vodka! Al contrario, sempre più persone stanno iniziando a preferire i cocktail. Qualche anno fa, tuttavia, era difficile trovare un cocktail bar nel vero senso della parola: la maggior parte dei bar di Mosca serviva gli stessi drink ultra-saccarosi come il Tequila Sunrise e il Long Island Ice Tea.
Fortunatamente per tutti gli amanti dei cocktail, ora ci sono moltissimi cocktail bar innovativi, creativi e decisamente fantastici, che possono facilmente competere con quelli di New York, Londra o Parigi!
Il pubblico ha imparato a comprendere le complessità della mixology, i pionieri del movimento dei baristi nazionali hanno cresciuto una schiera di studenti di talento, baristi di bell'aspetto vincono competizioni professionali internazionali e un menu di cocktail ben organizzato è ormai considerato la norma anche nei locali non specializzati.
Mosca è una città adatta per andare da un bar all'altro. Le passeggiate serali da un locale all'altro sono rinfrescanti e le brevi distanze invitano a un altro giro di Margarita o Dirty Martini su una veranda rumorosa e danzante.