1 GIORNO - Primo incontro con il lago BaikalPartenza per l'isola di Olkhon. Ritrovo alla stazione degli autobus di Irkutsk alle 9.00. Partenza per l'isola con l'autobus di linea (5 ore di trasferimento 292 km).
Pranzo in un bar lungo la strada che serve cucina buriata (non incluso, da pagare in loco).
Nel pomeriggio, arrivo a Khuzhir, il villaggio principale dell'isola di Olkhon. Sistemazione nel resort. Si può fare una passeggiata lungo il villaggio e visitare il promontorio Burkhan (Shamanka), uno dei 9 luoghi sacri dell'Asia, poi diventato il punto di interesse principale del lago Baikal.
Cena e pernottamento al resort.
2 GIORNO - Olkhon - cuore del lago Baikal Colazione al resort. Escursione in 4x4 a Capo Khoboy, il punto più a nord dell'isola. Questo viaggio vi permetterà di scoprire gli splendori di Maloye More e dei suoi piccoli isolotti. Passeggiata fino al capo. Picnic all'aria aperta. Visita al piccolo insediamento di Uzury, nella parte orientale dell'isola. Viaggio attraverso bellissime steppe, spiagge sabbiose, taiga, villaggi abbandonati.
Banya russa — Non inclusa
Per chi lo desidera è possibile prendere la banja russa. La prenotazione e il pagamento vanno effettuati in loco.
Cena e pernottamento al resort.
3 GIORNO - Attraversamento del Baikal da ovest a estColazione al resort. Trasferimento al molo del villaggio di Khuzhir.
Imbarco. Una volta che il gruppo è pronto, navigherete lungo l'isola di Olkhon dal Maloye More. Doppierete il capo Khoboy e vedrete i paesaggi che non sono accessibili dalla terraferma. È una buona opportunità per scattare foto rare. Poi attraverserete il lago nel suo porto più profondo e più ampio fino al villaggio di Ust-Barguzin.
Pranzo — Non incluso
Poiché il pranzo sarà a bordo, vi preghiamo di portare con voi tutto ciò di cui avete bisogno in anticipo. Potete acquistare da mangiare nel negozio dell'isola o prendere un lunch box al vostro resort.
Arrivo, trasferimento in famiglia, sistemazione in famiglia.
Cena calda come ospite della famiglia ospitante. Banya russa. Pernottamento.
4 GIORNO - Giornata nel villaggio del BaikalColazione in famiglia. Escursione alla baia di Chivyrkuisky e alla penisola di Svyatoy Nos. La baia di Chivyrkuisky è una delle baie più calde del lago Bajkal. Lungo la sua riva ci sono molte baie. In una di queste baie c'è una sorgente termale con una temperatura di circa +60°C. Un'altra attrazione del lago Bajkal è la penisola di Svyatoy Nos. La cima della penisola di Svyatoy Nos raggiunge un'altitudine di 1878 m . A questa altitudine c'è un altopiano (zona di tundra di alta montagna) da cui si ha una vista sbalorditiva dell'istmo di Svyatoy Nos, dei golfi di Chivyrkuysky e Barguzinsky e dell'arcipelago di Ushkany. È possibile raggiungere la cima seguendo un sentiero che inizia nel villaggio di Monakhovo.
Pranzo, banya russa, cena e pernottamento in famiglia.
5 GIORNO - Ulan-Ude - capital of BuryatiaColazione in famiglia. Autobus di linea al mattino per Ulan-Ude. Arrivo e fine dei servizi.
Ad Ulan-Ude sarà possibile continuare il viaggio in transiberiana per chi vuole proseguire oppure fermarsi e visitare la capitale della Buyatia per un paio di giorni.
QUOTE SU RICHIESTA IN BASE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI
Il tour include:- Servizio guida di lingua inglese
- Sistemazione come da itinerario
- Escursioni e visite come da itinerario
- Assicurazione contro gli infortuni
- Pasti secondo il programma
Cosa non è incluso nel tour:- Visto per la Russia (va bene il visto elettronico, massimo 16 gg di permanenza)
- Spese personali dei turisti e souvenir
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "cosa è incluso nel tour".