GIORNO 1 - Periferia naturale di Kislovodsk e cascate di mieleArrivo a Mineralnye Vody e trasferimento Pyatigorsk. Arrivo e sistemazione in hotel.
Pranzo - non incluso. Nel pomeriggio facciamo un'escursione nei dintorni della città di Kislovodsk. Per prima cosa, facciamo una sosta alle Grotte d'oro, dove possiamo esprimere un desiderio al Ring-mountain. Andiamo alla Tea House. Poi procediamo fino al fiume Alikonovka che all'incrocio delle creste, forma 5 cascate chiamate Medovye (Miele).
Cena - non inclusa. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2 - Gola di Chegem - la perla di Cabardino-BalcariaColazione in hotel. Escursione alla gola di Chegem
La gola di Chegem è fatta di stretti canyon, fiumi di montagna puri e antichi insediamenti. Le cascate situate nella sua gola sono giustamente considerate la perla della Cabardino-Balcaria e sono diventate uno dei monumenti naturali più riconoscibili del Caucaso.
Pranzo — Non incluso. Fermatevi per pranzo in un bar vicino alle cascate. Potete ordinare i piatti dal menù - pagamento sul posto.
Visita alle sorgenti termali di Geduko
Una degna conclusione della giornata sarà una nuotata nelle piscine di acqua termale naturale, ricca di zolfo, anidride carbonica e gas bicarbonati.
Ritorno a Pyatigorsk. Cena - non inclusa. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3 - Escursione nella regione dell'Elbrus Colazione in hotel. Escursione nella regione dell'Elbrus.
In questo giorno, farete un giro fino al villaggio di Terskol, dove si trova la radura di Azau, da cui partono tutte le salite verso il Monte Elbrus. Potrete godervi i pittoreschi paesaggi della regione di Elbrus, scalare il monte Cheget con una vista sulla gobba innevata di Elbrus e guidare lungo la gola di Baksan.
Pranzo al bar — Non incluso.
Ritorno a Pyatigorsk. Cena - non inclusa. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4 - Cultura e cucina del CaucasoColazione in hotel. Visita guidata della città di Pyatigorsk.
Pyatigorsk è un vero e proprio "museo" delle sorgenti termali. Ci sono più di 30 sorgenti termali vicino al monte Mashuk, un monumento naturale. La città stessa è la stazione sanitaria russa più popolare da oltre 2 secoli.
Pranzo — Non incluso.
Degustazione di vini caucasici e cognac
Durante la degustazione non solo assaggerete i prodotti vinicoli della regione, ma conoscerete anche la storia della vinificazione e della viticoltura.
Masterclass di danza caucasica
Se reclutassimo un gruppo di più di 10 persone, potremmo partecipare a una masterclass di danza caucasica: non solo ci immergeremmo nei colori nazionali, ma potremmo anche imparare noi stessi i movimenti e le tecniche.
Cena - La sera vi aspetta una vera e propria immersione nella cultura autentica della festa caucasica: atmosfera ospitale e cibo delizioso sono garantiti!
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5 - Antichi misteri dell'IngusceziaColazione - Lunch box da asporto dall'hotel. La mattina presto trasferimento in Inguscezia.
Escursione alla gola di Jeirakh
La gola di Jeirakh è un luogo unico che unisce non solo le bellezze naturali dei paesaggi montani, ma anche la storia secolare dell'insediamento umano. Ci sono 92 monumenti nella gola, tra cui le famose torri degli ingusci. Durante il tour in funivia, saliremo sul ponte di osservazione con una vista panoramica sorprendente.
Pranzo al bar locale
Masterclass sulla preparazione di un piatto nazionale
Facciamo conoscenza con la cucina degli highlander, le cui ricette sono state conservate fin dai tempi dei loro antenati. I piatti sono piuttosto semplici, ma molto gustosi!
Tour dei complessi di torri dell'Inguscezia
Le torri inguscie sono monumenti unici dell'architettura medievale inguscia. Risalgono ai secoli XIII-XVII. A causa del gran numero di questi antichi edifici, l'Inguscezia è anche chiamata il "paese delle torri".
Ritorno a Pyatigorsk in tarda serata. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6 - Escursione a Zheleznovodsk e alla cultura cosaccaColazione in hotel. Check-out. Durante le escursioni giornaliere avrete la possibilità di lasciare i bagagli in hotel. Pranzo — Non incluso.
Escursione nei dintorni di Zheleznovodsk
Zheleznovodsk è una piccola città situata nella sella tra i monti Beshtau e Zheleznaya a 650 metri sopra il livello del mare. Questa pittoresca città è anche conosciuta come "perla verde".
Escursione alla fattoria dei cosacchi
Visiterete l'intero complesso dedicato alla cultura dei cosacchi di Terek. Nella tenuta conoscerete la cultura, i costumi, la vita e la cucina dei cosacchi.
Cena in onore della conclusione del programma con piatti della cucina nazionale cosacca.
Trasferimento in aeroporto di Mineralnye Vody oppure notte extra in hotel.
Il tour può essere considerato anche come un'estensione da Mosca o da San Pietroburgo.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA IN BASE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI
Il tour include:- Guida di lingua russa o inglese (se in lingua russa possiamo trovare interprete locale)
- Sistemazione come da itinerario
- Trasporto a seconda dell'itinerario
- Pasti come da itinerario
- Escursioni e visite come da itinerario
Il tour non include:- Visto Russia (ok visto elettronico con durata massima di 16 giorni)
- Voli per/da Mineralnye Vody
- Spese personali e mance
- Permessi di ingresso alle riserve e ai parchi naturali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".