Il percorso che comprende i luoghi più belli dell'autunno del Bajkal

Tour Lago Baikal dorato

Se cercate un tour autunnale al Bajkal, se non siete indifferenti ai contrasti tra i colori caldi della taiga autunnale, la distesa azzurra dell'acqua e le cime innevate delle montagne, se volete visitare il Bajkal evitando la folla di turisti dell'alta stagione e allo stesso tempo assaporare la tranquillità della calda estate indiana, allora questo tour è per voi!


All'arrivo a Irkutsk, andiamo subito al Baikal, nel suo punto più a sud, il villaggio di Kultuk, dove c'è un ponte di osservazione con una vista panoramica mozzafiato. Poi ci spostiamo lungo la costa orientale fino alla città di Baikalsk, dove ci riposeremo sulle pittoresche colline pedemontane delle creste Khamar-Daban. Poi ci dirigeremo a Tankhoy, dove visiteremo il centro escursioni e faremo una passeggiata lungo gli eco-percorsi della riserva di Baikal.


Una delle caratteristiche principali di questo tour è l'attraversamento del lago Bajkal nella sua parte meridionale su una nave privata. È l'attraversamento del Bajkal che vi permetterà di apprezzare la grandiosità di questo grande lago, che è anche chiamato "Mare Siberiano".


La seconda metà del viaggio sarà dedicata alla conoscenza dei luoghi più pittoreschi: il Bajkal centrale, il Mar Piccolo e l'isola di Olkhon. Il cuore culturale e geografico del lago Bajkal, l'isola di Olkhon, è particolarmente bella in autunno: con il giallo delle sue steppe e dei suoi larici, l'ocra brillante delle sue rocce! Qui faremo un'escursione alla punta settentrionale: Capo Khoboy, un luogo sciamanico sacro e un bellissimo punto panoramico.

Programma Baikal dorato - Tour 8 giorni

1 GIORNO - Il punto più a sud del lago Bajkal
Incontro con la guida e l'autista all'aeroporto di Irkutsk. Conoscenza e discussione dei dettagli del tour. È possibile optare per un volo con arrivo al mattino per fare colazione in uno dei bar dell'aeroporto o arrivare il giorno prima e quindi incontrare la guida in hotel.
Partenza per il villaggio Kultuk.
Kultuk è un villaggio e la baia omonima sono situati nella parte più a sud del lago Baikal. Vicino al villaggio di Kultuk c'è un punto panoramico da cui si ammirano le maestose montagne Khamar-Daban.
Pranzo al bar — Non incluso
Si possono gustare i piatti della cucina locale. Il pranzo non è incluso nel prezzo, il pagamento in loco è in contanti.
Proseguimento del viaggio verso la città di Baikalsk
Baikalsk è la città più a sud sulla costa del Bajkal, nota per essere una delle migliori località sciistiche della Russia, per il festival delle fragole e per il clima mite.
Arrivo e sistemazione in hotel. Cena - Non inclusa. Pernottamento.

2 GIORNO - Riserva del Bajkal
Colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Tankhoy.
Al mattino, chi lo desidera può prendere una seggiovia per il monte Sobolinaya (la durata totale della salita e discesa è di 1 ora, pagamento alla biglietteria). Dopo il check-out, andiamo al villaggio di Tankhoy.
Pranzo al bar lungo la strada — Non incluso
Piatti della cucina russa e buriata, pagamento sul posto.
Arrivo alla guest house situata sulle rive del lago Bajkal: una casa comune con diverse stanze separate, le cui finestre si affacciano sul lago.
Escursione intorno al centro visitatori della riserva del Baikal.
Visiterai il complesso situato nel territorio del porto storico di Tankhoi, vedrai un museo interattivo moderno.
Cena - Insieme alla guida prepareremo una cena comune: potrete discutere la scelta del menù il giorno prima e acquistare tutto il necessario durante il tragitto per Tankhoy.
Pernottamento.

3 GIORNO - Traversata del Baikal dalla costa orientale a quella occidentale
Colazione. Attraversamento del Bajkal
Imbarco e traversata del Bajkal da est a ovest fino al villaggio di Listvyanka.
Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo nel villaggio — Non incluso
Scoperta del villaggio di Listvyanka
Tour a piedi del villaggio: puoi visitare il Baikal Museum, andare a uno spettacolo al nerpinarium o fare un giro sulla ruota panoramica, proprio sulla riva. Naturalmente, ti consigliamo di visitare il mercato locale e provare il pesce affumicato a caldo.
Cena in hotel - Non inclusa, pagamento in loco in contanti.
Pernottamento.

4 GIORNO - L'isola più grande del lago Baikal
Colazione. Partenza per l'isola di Olkhon.
Escursione lungo il percorso al centro etnografico
Assisteremo al rito della purificazione. Conoscerete la cultura dello sciamanesimo del Baikal, le credenze locali e gli spiriti che vivono lì. Non dimenticate di chiedere la loro benedizione per il vostro viaggio!
Pranzo in un bar buriato
Piatti della cucina tradizionale: posy, chebureki, tè della Buriazia ecc.
Proseguimento verso l'isola di Olkhon
Dopo pranzo continuazione del percorso. Ci fermeremo più volte in luoghi pittoreschi per fare offerte agli spiriti dei luoghi. Arrivo allo stretto di Olkhonskiye Vorota ("Porte di Olkhon"). Attraversamento dello stretto in traghetto. Viaggio fino al villaggio di Khuzhir, la capitale dell'isola. Lungo il percorso, scoperta delle rovine del muro di Kurykan che in passato sbarrava l'accesso al luogo sacro. Arrivo a Khujir nel pomeriggio.
Cena e pernottamento al resort.

GIORNO 5 - Il luogo sacro per gli sciamani
Colazione. Escursione all'isola di Olkhon.
Dopo la colazione escursione in 4X4 (UAZ) a Capo Khoboy, il punto più a nord di Olkhon, luogo sacro degli sciamani. Il viaggio vi permetterà di scoprire la bellezza del Maloye More (Piccolo Mare) e dei suoi isolotti, luoghi di culto degli sciamani. Passeggiata fino al capo.
Pranzo all'aperto. Ritorno a Khuzhir. Visita del villaggio di Uzury a est dell'isola. La strada attraversa steppe, spiagge sabbiose e taiga.
Cena e pernottamento al resort.

GIORNO 6 - Giornata nel villaggio del Bajkal
Colazione. Tempo libero con la tua guida
Facoltativo: escursione in fuoristrada 4X4 nel sud dell'isola per scoprire i resti delle antiche mura dei Kurykans, escursione in barca sull'isola di Ogoy, mountain bike, passeggiata a cavallo (a pagamento).
Pranzo al resort — Non incluso. Tempo libero.
Questa giornata è un'ottima opportunità per passeggiare lungo la costa e scoprire la vita autentica del villaggio del Bajkal.
Cena e pernottamento al resort.

GIORNO 7 - Ritorno a Irkutsk
Colazione. Trasferimento a Irkutsk. Pranzo al bar — Non incluso, pagamento in loco.
Arrivo a Irkutsk e check-in. Tempo libero. Cena — Non inclusa. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8 - Partenza
Colazione. Trasferimento in aeroporto e fine del tour.

QUOTE SU RICHIESTA IN BASE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI

Il tour include:
  • Servizio guida di lingua inglese
  • Sistemazione come da itinerario
  • Escursioni e visite come da itinerario
  • Pasti secondo il programma
  • Permessi di ingresso alle riserve e ai parchi naturali
  • Gita in barca
  • Bagno nelle sorgenti

Cosa non è incluso nel tour:
  • Visto per la Russia (va bene il visto elettronico, massimo 16 gg di permanenza)
  • Polizza medica
  • Attività facoltative
  • Spese personali dei turisti e souvenir
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "cosa è incluso nel tour".
Contatti
Sentiti libero di scriverci e chiamarci
+7 922 1841362 whatsapp/telegram
+39 091 5642064
info@inrussiaconmax.com
Sede legale in Russia
Maxelenatravel LLC - Ulitsa Turistskaya 2-2, Mosca

Ditta in Italia con licenza di tour operator
Italhouse Srls - Via Piraineto 44, 90044 Carini (PA)
Made on
Tilda