Programma completo di 11 giorni (arrivo e partenza da Yerevan) che combina il meglio dell’Armenia con un breve soggiorno in Russia (Mosca e San Pietroburgo). Il tour include visite guidate, escursioni, e assistenza in lingua italiana
Sognate di visitare la Russia, ma i voli diretti dall’Italia verso Mosca e San Pietroburgo sono attualmente sospesi?
La soluzione è più semplice di quanto pensiate.
Da diversi aeroporti italiani, tra cui Roma e Milano, sono operativi voli diretti per Yerevan, capitale dell’Armenia. Da Yerevan partono numerosi collegamenti diretti verso Mosca, San Pietroburgo e altre importanti città russe.
E allora perché non trasformare una necessità in un’opportunità, scoprendo due Paesi affascinanti in un unico viaggio?
Con questo tour di 11 giorni, studiato nei minimi dettagli, è possibile visitare le attrazioni principali di Armenia e Russia, vivendo un’esperienza culturale intensa, sicura e sorprendentemente positiva.
Armenia: una terra antica tra montagne e monasteri
Le serate si concludono spesso con lunghi brindisi a base di brandy armeno, accompagnati da racconti, musica e una cucina ricca di sapori. Un viaggio in Armenia è un’immersione autentica tra storia, natura e tradizioni vive.
Russia: turismo possibile, esperienza autentica
Mosca e San Pietroburgo: le due grandi capitali russe
Programma tour Yerevan, Mosca e San Pietroburgo
1° giorno - ITALIA -YEREVAN
Arrivo a Yerevan. Incontra con l'autista all'aeroporto e trasferimento in hotel. Dopo un breve riposo, inizia il tour di Yerevan, una delle città più antiche del mondo. Yerevan è spesso chiamata la "Città Rosa" e colpisce i visitatori con la sua grande architettura sovietica. La prima tappa sarà presso il Complesso Memoriale del Genocidio Armeno sulla collina di Tsitsernakaberd. Successivamente, si visiterà il moderno simbolo di Yerevan – il Monumento Cascade, una gigantesca scalinata (572 gradini) che collega il centro di Yerevan al quartiere Monument. Dalla cima del monumento è possibile ammirare il miglior panorama della città e del Monte Ararat. Continua del tour passeggiando per le sue bellissime strade, passando per il Teatro dell'Opera, Piazza della Repubblica e Viale Abovyan. Trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
2° giorno - YEREVAN – GARNI – SINFONIA DELLE PIETRE – GEGHARD – ECHMIADZIN – YEREVAN
Partenza da Yerevan per Garni dove sorge l'unico tempio pagano in Armenia sopravvissuto alla cristianizzazione del IV secolo. Proseguimento per la Gola di Garni per esplorare una monumentale formazione rocciosa chiamata Sinfonia delle Pietre. La prossima tappa è il Monastero di Geghard (che significa "lancia" in armeno) fondato nel IV secolo da Gregorio l'Illuminatore. Il monastero sorge vicino a una sorgente sacra all'interno di una grotta. Proseguimento per Echmiadzin*, che secondo molti studiosi è stata la prima cattedrale costruita nell'antica Armenia. Visita alla Cattedrale principale (la residenza del Catholicos, il capo supremo della Chiesa Apostolica Armena) e un museo ricco di reliquie cristiane. Rientro a Yerevan. Pernottamento in hotel.
*Questo sito è attualmente in fase di ristrutturazione.
3° giorno - YEREVAN - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Eventuale tempo libero. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per San Pietroburgo. Arrivo a San Pietroburgo, incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Eventuale tempo libero. Pernottamento.
4° giorno - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall e inizio del city tour privato. Visite esterne: Prospettiva Nevsky e Cattedrale di Kazan, Piazza del Palazzo d’Inverno, Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato, Piazza e Cattedrale di Sant’Isacco. Visita guidata del Museo Hermitage che ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo. Rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida alla reception ed escursione a Peterhof. Peterhof o Petrodvoretz è una delle più belle residenze imperiali costruite nello stile della Versailles francese. Questo è un complesso di palazzi e parchi famoso in tutto il mondo ed ex residenza estiva, dove si tenevano ricevimenti ufficiali, feste ed eventi nella vita privata della famiglia reale. Rientro in hotel. Pernottamento.
6° giorno - SAN PIETROBURGO/MOSCA
Prima colazione in hotel. Eventuale tempo libero. Trasferimento alla stazione ferroviaria di San Pietroburgo e partenza per Mosca a bordo del treno veloce Sapsan (durata: 4 ore circa). Arrivo a Mosca, incotro con l'autista e trasferimento in hotel. Check-in, tempo libero e pernottamento.
7° giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida presso la reception dell'hotel e city tour di Mosca. Visite esterne: la Piazza Rossa e la Cattedrale di San Basilio, la via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB, la Collina dei Passeri e Università di Mosca. Visita al territorio del Cremlino di Mosca, centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad alcune delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino. Rientro in hotel in metropolitana e pernottamento.
8° giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel. Escursione a Sergiev Posad. Il monastero della Trinità di San Sergio (Lavra) è il più importante monastero e centro spirituale della Chiesa ortodossa russa. È situato nella città di Sergiev Posad, circa 70 km a nord-est di Mosca, sulla strada che collega la capitale russa con Jaroslavl. Il monastero fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
9° giorno - MOSCA/YEREVAN
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Yerevan, la capitale dell’Armenia, una delle città più antiche del mondo. Yerevan è spesso chiamata la "Città Rosa" e colpisce i visitatori con la sua grande architettura sovietica..
Arrivo a Yerevan e trasferimento in hotel. Tempo libero per le visite autonome al centro di Yerevan. Pernottamento in hotel.
10° giorno - YEREVAN - LAGO SEVAN - NORADUZ - HAYRAVANK - SEVANAVANK - YEREVAN
Prima colazione in hotel. Incontro con l'autista e la guida in hotel a Yerevan e partenza verso il lago Sevan. "Il gioiello dell'Armenia" è uno dei più grandi laghi d'acqua dolce di alta montagna del mondo! La costa del lago Sevan è molto pittoresca con i suoi fitti boschi, le rocce bianche e spoglie, le steppe montane e i prati. Sosta al monastero di Hayravank, situato sulla riva del lago. Proseguimento per Noraduz, un villaggio famoso per il suo grande cimitero di khachkar. Ci sono circa 900 khachkar di vari stili ed epoche. La tappa successiva è Sevanavank. Visita ai resti del monastero che includono due templi, Surb Arakelots e Surb Karapet. Gli edifici furono costruiti in tufo nero che probabilmente diede al monastero il suo nome "Sevanavank", "il monastero nero". Oggi i due templi neri di Sevan si ergono deserti come due guardie di questo antico lago. La vista da lì è semplicemente magnifica. Ritorno a Yerevan. Pernottamento.
11° giorno - YEREVAN/ITALIA
Prima colazione. Incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Fine dei nostri servizi.
Note importanti:
La quota di partecipazione al tour è su richiesta a partire 2 partecipanti!
Maggiore è il numero dei viaggiatori e più bassa sarà la quota di partecipazione!
La quotazione del tour può essere fornita con alloggio in hotel 3* o 4* o 5*
(disponiamo di tariffe confidenziali per tour operator e agenzie di viaggi)
Il tour include:
Il tour non include: