Possibilità di ammirare gli incantevoli scenari del Bajkal lungo tutto il percorso

Escursione con la ferrovia Circum-Baikal

Vi invitiamo a un'escursione unica lungo la ferrovia Circum-Baikal, un monumento di architettura ingegneristica della fine del XIX secolo.

La ferrovia Circum-Baikal, costruita tra Port Baikal e il villaggio di Kultuk, lunga 84 km, unisce 424 strutture ingegneristiche, tra cui 39 tunnel, per una lunghezza totale di 8994 m. I tunnel e le gallerie in pietra della ferrovia Circum-Baikal sono unici in quanto sono stati costruiti secondo progetti non standard e non sono stati successivamente ricostruiti, preservando il progetto originale degli architetti e degli ingegneri dell'inizio del XX secolo.

In termini di volume, complessità e costo dei lavori, la ferrovia Circum-Baikal non aveva eguali tra le ferrovie russe. Prima della rivoluzione, era chiamata la "Fibbia d'oro della cintura d'acciaio della Russia": fibbia perché collegava la ferrovia Transiberiana, che era stata tagliata dal lago Baikal, e fibbia d'oro perché il costo dei lavori superava tutte le strade esistenti in Russia. La strada giustifica anche il suo nome grazie al suo aspetto unico, che non ha analoghi al mondo, combinando un complesso architettonico e pittoreschi paesaggi costieri del lago.

Possono partecipare turisti di qualsiasi età e livello di allenamento: non ci sono restrizioni!

Programma Escursione ferrovia Circum-Baikal - 1 giorno

07:45 Partenza del treno dalla stazione di Irkutsk-Passazhirsky
Arrivo alla stazione ferroviaria di Irkutsk. L'imbarco inizia 15 minuti prima della partenza del treno. Il numero della linea ferroviaria è indicato sul display sopra la via d'uscita per la banchina. Il treno va senza fermate a Slyudyanka.

10:00 Colazione — Non inclusa

10:20​​ Arrivo a Sludianka
La sosta dura 30 minuti e si ha la possibilità di fare una passeggiata. L'edificio della stazione ferroviaria è l'unico costruito in marmo rosa e bianco.

10:30​​ Programma dell'escursione
Qui inizia il programma dell'escursione, con soste turistiche e discesa dal treno accompagnati da una guida. Durante l'escursione visiteremo: il villaggio di Angasolka, la stazione di Polovonnaya, l'esclusivo complesso architettonico "Italian wall" e la stazione di Ulanovo (Khvoynaya).

13:00 Pranzo — Non incluso

17:20​​ Arrivo a Port Baikal
Visita al vecchio edificio della stazione ferroviaria. Traghetto per Lystvianka. Imbarco sul bus e partenza per Irkutsk.

19:00 Cena — Non inclusa

20:00 Arrivo a Irkutsk
Fine del programma.

QUOTE SU RICHIESTA IN BASE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI

Il tour include:
  • Servizio guida in lingua inglese
  • Visite come da itinerario
  • Posto su treno Circum-Baikal lato finestrino

Cosa non è incluso nel tour:
  • Visto per la Russia (va bene il visto elettronico, massimo 16 gg di permanenza)
  • Spese personali dei turisti e souvenir
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "cosa è incluso nel tour".

È incluso il permesso per visitare il Parco Nazionale Pribaikalsky. Il bagaglio viene pagato in aggiunta - 500 rubli. Alcune partenze vengono effettuate nella direzione opposta.
A seconda dell'orario, l'escursione viene effettuata con treno elettrico o locomotiva diesel.
In estate è anche possibile ordinare i pasti (giugno-agosto).
Made on
Tilda