Visita il punto più orientale dell'Eurasia, dove puoi vedere l'America

Crociera, viaggio, spedizione in Chukotka

L'alba è nata in una regione dell'estremo nord-est dell'Eurasia: la Chukotka. Il nostro viaggio inizia nel cuore della Chukotka, il centro amministrativo di Anadyr. Spostandoci lungo la parte nord-orientale dell'Eurasia, esploreremo la regione unica della Chukotka, dove il tempo sembra essersi fermato.


Poi, attraversando lo Stretto di Bering, attraverseremo il Circolo Polare Artico. Mentre la nave entra nelle acque dell'Oceano Artico, raggiungeremo la famosa riserva naturale dell'Isola di Wrangel. L'isola di Wrangel è un vero e proprio museo della flora e della fauna artica. Durante questo viaggio, avrete spesso la possibilità di avvistare dei trichechi. Inoltre, l'isola di Wrangel è la "casa di maternità" preferita dagli orsi polari. Questo ci dà la possibilità di vedere piccoli orsi bianchi.


Il nostro itinerario attraversa luoghi in cui le balene si nutrono e migliaia di uccelli si radunano in colonie. L'isola di Wrangel è il luogo in cui la flora artica è più diversificata. Presenta la più ricca moltitudine di piante "resistenti al freddo". Inoltre, avrete modo di conoscere la cultura della popolazione locale e di attraversare il leggendario Stretto di Bering.


La crociera si svolge a bordo della nave "Spirit of Enderby"


Descrizione tecnica: anno di costruzione - 1984, lunghezza - 71,6 m, larghezza - 12,8 m, velocità massima - 12 nodi (2 motori), cabine - 28, alloggi - 50 posti letto per spedizione.

Programma della Crociera in Chukotka - Luglio - 15 giorni

GIORNO 1: Partenza da Anadyr
10:00 Incontro con l'aeroporto
Tutti i membri della spedizione arrivano ad Anadyr, il capoluogo della Ciukotka. A seconda dell'orario di arrivo, potresti avere la possibilità di esplorare Anadyr prima di salire a bordo della nave.
11:00 Trasferimento al porto
12:00 Sistemazione a bordo e cabine
13:00 Pranzo a bordo
14:00 Conoscenza dell'equipaggio della nave e partenza
Dopo la sistemazione, avremo la possibilità di conoscere l'equipaggio e di ricevere maggiori informazioni sul nostro viaggio (istruzioni di sicurezza, dettagli della crociera e informazioni sugli sbarchi sulle imbarcazioni Zodiac).
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 2: Confine tra due emisferi della Terra
09:00 Colazione
10:00 Sbarco nei pressi del villaggio di Egvekinot
Questa piccola città fu costruita dai prigionieri del Gulag come porto per rifornire il ricco complesso minerario di Lul'tin, a circa 200 km nell'entroterra; furono poi costretti a costruire una strada per raggiungere la miniera. Esploriamo la città che ospita un museo eccellente.
11:00 Attraversando la taiga fino al confine tra i due emisferi della Terra
Viaggiamo a bordo di un camion fuoristrada Ural per esplorare la strada e addentrarci nella tundra per ammirare lo straordinario paesaggio artico vicino al Circolo Polare Artico. Visiteremo il luogo in cui si incontrano il Circolo Polare Artico e il 180° meridiano. Esiste una linea immaginaria che divide i due emisferi della Terra.
13:00 Pranzo "barbecue all'aperto"
15:00 A bordo e continuazione della navigazione
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 3: Villaggio di pastori di renne Konergino
09:00 Colazione
11:00 Escursione a Konergino
Sulla strada da Egvekinot alla baia di Kresta si trova il piccolo villaggio di allevatori di renne di Konergino. L'allevamento delle renne continua a ricoprire un ruolo importante nella cultura e nell'economia delle popolazioni indigene. Questa pratica è rimasta immutata nel corso dei secoli e ruota attorno a "brigate" che si prendono cura di grandi mandrie di renne nella tundra. La giornata di oggi è un'introduzione a questa pratica e un'opportunità per comprendere il settore.
13:00 Pranzo
15:00 A bordo e continuazione della navigazione
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 4: Birdwatching nella baia di Preobrazhenya
09:00 Colazione
11:00 Sosta nella baia
Oggi faremo una crociera sulla gommone "Zodiac" lungo la costa meridionale della Ciukotka con la possibilità di fermarci nella baia di Presbrazhenya. Passeremo dalle spettacolari scogliere dove si possono osservare gli uccelli, che offrono splendide opportunità fotografiche. Ci sarà anche la possibilità di arrivare in un campo di caccia nel villaggio vicino al Nunligren.
13:00 Pranzo
15:00 Di nuovo a bordo e navigazione verso est
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 5: Birdwatching e Whale Bone Alley
09:00 Colazione
11:00 Sbarco
L'importante e intrigante sito archeologico di 'Whale Bone Alley' sull'isola di Yttygran risale al XIV secolo. Le sue origini e il suo scopo sono stati oggetto di molti dibattiti. Le ossa di balena si estendono lungo la spiaggia formando un sentiero lungo circa mezzo chilometro e nelle vicinanze si possono spesso avvistare balene grigie.
13:00 Pranzo
15:00 Sorgenti termali
Questo pomeriggio intendiamo arrivare alle sorgenti termali di Gil'mimyl.
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 6: Capo Dežnëv
09:00 Colazione
11:00 Sbarco nei pressi di Capo Dežnëv
Navigheremo nello stretto di Bering. C'è la possibilità di osservare le balene bianche. Qui la Russia e gli Stati Uniti sono separati da soli 100 km. Se il meteo sarà favorevole, atterreremo nei pressi di Capo Dežnëv, il punto più a nord-est dell'Eurasia. Su questo promontorio (chiamato ''Gran Naso della Ciukotka'') si trova una stazione polare abbandonata.
13:00 Pranzo
15:00 Villaggio abbandonato - Naukan
Visiteremo un villaggio abbandonato, Naukan, che era popolato dagli Innu. Gli abitanti del villaggio vennero trasferiti altrove, perché il governo riteneva che la guerra fosse imminente a causa della vicinanza degli Stati Uniti.
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 7: Navigazione
09:00 Colazione
11:00 Tempo libero
Rilassatevi mentre navighiamo verso l'isola di Wrangel.
13:00 Pranzo
14:00 Letture
A bordo potrete ascoltare lezioni sulla storia, sulla bonifica del territorio e sul principale abitante dell'isola...
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 8: Fauna dell'isola di Wrangel
09:00 Colazione
10:00 Osservazione degli animali
A causa dei cambiamenti climatici degli ultimi anni, l'isola di Wrangel si sta liberando dai ghiacci sempre più presto. Questo fatto ha conseguenze enormi per la fauna selvatica (in particolare per gli orsi polari, la cui vita dipende dalle condizioni del ghiaccio). Se le condizioni del ghiaccio sono adatte, osserveremo la fauna selvatica concentrata attorno all'isola. Potrebbe anche esserci l'opportunità di atterrare ed esplorare le specie che si riproducono nella tundra. Abbiamo anche previsto tre giorni di riserva per fare il giro dell'isola a piedi e sfruttare le condizioni che avremmo trovato. Ci avvaliamo della conoscenza locale delle guardie forestali per effettuare diversi sbarchi e trascorreremo del tempo navigando sul ghiaccio alla ricerca degli orsi polari.
13:00 Pranzo
15:00 Tempo libero
*Se il meteo è buono, sbarco sulla costa.
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 9: Proseguimento dell'escursione
09:00 Colazione
11:00 Isola di Wrangel
Oggi possiamo continuare la nostra scoperta dell'isola. Per questa visita abbiamo previsto 2 giorni e mezzo, tempo sufficiente per esplorare la natura e la fauna dell'isola.
13:00 Pranzo
15:00 Tempo libero
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 10: Alla scoperta dell'isola
09:00 Colazione
11:00 Nuovo sbarco sull'isola
È possibile vedere gli animali selvatici.
13:00 Pranzo
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 11: Navigazione
09:00 Colazione
11:00 Tempo libero
Oggi potrete ascoltare la conferenza sull'interessante festival Beringuia, il festival dei cacciatori di mare.
13:00 Pranzo
15:00 Proseguimento della navigazione
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 12: Isola di Koljuchin
09:00 Colazione
10:00 Escursione sull'isola
Questa mattina abbiamo gettato l'ancora nella piccola isola di Kolyuchin; in certi periodi dell'anno, quando il ghiaccio si ritira, un gran numero di trichechi si riversa sull'isola. Nella parte occidentale dell'isola si trovano i resti della Stazione Polare di Ricerca abbandonata negli anni '90. Nelle vicinanze è possibile scattare fotografie di magnifici panorami con pulcinelle di mare e urie che vanno e vengono dai loro nidi sulle scogliere. Gli unici che potrebbero impedirci di sbarcare sono gli orsi polari, nel caso in cui siano già sulla riva.
13:00 Pranzo
15:00 Visita del Villaggio
Questo pomeriggio faremo una crociera nella vicina baia di Kolyuchin, un enorme estuario soggetto alle maree e habitat ideale per numerose specie di uccelli. È un luogo facile da raggiungere e offre numerose opportunità per escursioni, esplorazioni e fotografie.
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 13: Festival Beringuia
09:00 Colazione
11:00 Visita al Festival
Oggi visiteremo l'inaugurazione del festival e la regata annuale di Berenguia. La regata è una gara su kayak "barid" ricoperti di pelle. C'è anche un concerto folcloristico. Questa festa è una delle più colorate e luminose e attrae molti villaggi. Il luogo in cui si svolge questo festival cambia ogni anno: noi lo visiteremo nel villaggio di Lavrentiya.
13:00 Pranzo
15:00 Continuazione del Festival
Non solo potrai vedere, ma anche prendere parte ad alcuni eventi. C'è un ricco programma di intrattenimento: fiera delle arti e dei mestieri, concerto folcloristico e concorsi.
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 14: Giornata libera al Nord
09:00 Colazione
13:00 Pranzo
19:00 Cena
Pernottamento a bordo

GIORNO 15: Ritorno ad Anadyr
09:00 Colazione
11:00 Arrivo ad Anadyr e sbarco
12:00 Trasferimento porto - aeroporto/hotel

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E DATA ESATTA DI PARTENZA SU RICHIESTA

Il tour include
  • Guida di lingua russa/inglese
  • Sistemazione come da itinerario
  • Trasporto per itinerario
  • Pasti come da itinerario

Il tour non include
  • Biglietti per/da Anadyr
  • Spese personali e mance
  • Visto Russia e polizza medica
  • Bevande
  • Spese portuali: $ 500 (circa)

Il prezzo sarà dato per la Main Deck Triple: una cuccetta superiore e 2 inferiori, sistemazione semplice e confortevole, toilette e doccia all'aperto, guardaroba, cassetti, una scrivania e un lavandino.

Per prenotare le altre categorie si applicano dei supplementi.

Cabina doppia standard con sistemazione semplice e confortevole, servizi igienici e doccia all'aperto. La cabina è dotata di una cuccetta (una superiore e una inferiore), armadio, cassetti, una scrivania e un lavabo.

Cabina Superior: letti a castello, una cuccetta superiore e una inferiore, armadio, cassetti, una scrivania, un bagno privato con doccia, WC e lavandino. Queste cabine hanno finestre.

Cabina Superior Plus: due cuccette inferiori, armadio, cassetti, scrivania, un bagno privato con doccia, WC e lavandino. Queste cabine hanno finestre.

Mini Suite: una camera da letto separata con un letto matrimoniale e un letto singolo o un divano nel soggiorno, armadio, cassetti, una scrivania e un bagno privato con doccia, WC e lavabo, sono dotate di finestre.

Capitan Luxe Deck: un'ampia zona soggiorno, una camera da letto separata con letto matrimoniale, un letto singolo nel soggiorno, scrivania, armadio, cassetti. C'è un bagno privato con doccia, WC e lavandino. Le ampie finestre anteriori e laterali garantiscono una vista magnifica.
Contatti
Sentiti libero di scriverci e chiamarci
+7 922 1841362 whatsapp/telegram
+39 091 5642064
info@inrussiaconmax.com
Sede legale in Russia
Maxelenatravel LLC - Ulitsa Turistskaya 2-2, Mosca

Ditta in Italia con licenza di tour operator
Italhouse Srls - Via Piraineto 44, 90044 Carini (PA)
Made on
Tilda